COMMEDIA
Teatro Portaportese
Via Portuense 102
23 e 24 settembre
Ore 21:00
Coming soon
28 - 29 settembre
Coming soon
COMMEDIA
Teatro Petrolini (Sala Petrolini)
Via Rubattino 5
23 e 24 settembre
Ore 21:00
Scusate ma dovevo
Mattia e Tommaso Scartocci sono due fratelli romani. Il primo è non vedente a causa di uno stupido incidente a Capodanno con dei petardi. Handicap che lo ha reso scontroso e intrattabile; il secondo gli fa da tutore occupandosi “serenamente” di tutte le incombenze riguardanti il fratello, sapendo ormai come prenderlo e gestirlo.
Tommaso convince suo fratello a partire per New York e farsi ricoverare in una delle cliniche oftalmiche più importanti del mondo, così da poter sottoporsi ad un’operazione che gli permetterà di riacquistare la vista.
In ospedale faranno la conoscenza di Santino Lorusso, dottore cinico e rigoroso che ha deciso di lasciare amici e parenti a favore del sogno americano dal momento che, in Italia, gli è sempre stato impossibile trovare lavoro.
L’incontro fra i 3 darà vita ad un susseguirsi di gag esilaranti e risate: l’irascibilità di Mattia si scontrerà con la pignoleria del Dottor Lorusso e, fra loro, Tommaso cercherà di essere l’ago della bilancia che mantiene tutto in equilibrio. Anche perché solo in questo modo gli sarà possibile portare a termine il suo piano rocambolesco.
Perché, si scoprirà che il problema agli occhi non è il vero motivo per cui Mattia è stato trascinato a New York. Cosa nasconde Tommaso Scartocci? Il Dottor Lorusso come prenderà la verità dei fatti?
Con Emiliano Morana, Paolo Roberto Ricci, Andrea Zanacchi
Di: Emiliano Morana e Alessandro Bonanni
12 e 13 settembre, ore 21:00
Teatro Portaportese (Sala Brecht)
Via Portuense 102
Biglietto 15€
Prenotazioni 06 581 2395