COMMEDIA
Teatro Portaportese
Via Portuense 102
23 e 24 settembre
Ore 21:00
Coming soon
28 - 29 settembre
Coming soon
COMMEDIA
Teatro Petrolini (Sala Petrolini)
Via Rubattino 5
23 e 24 settembre
Ore 21:00
Il diavolo veste Chicco
“Vorrei tanto venire a fare l’aperitivo stasera, ma non so a chi lasciare i bambini…”
Quando ancora non ero madre, pensavo che le mie amiche usassero i figli come scusa per non uscire, preferendo di gran lunga, al mojito, il pigiama di flanella e la copertina di pile.
Poi ho capito che quando diventi genitore parenti, servizi e istituzioni hanno in comune una cosa: si danno alla macchia.
Antonia Fama racconta così la genesi di “Il Diavolo veste Chicco”, uno spettacolo di stand up comedy che affronta senza vergogna (in tutti i sensi) e senza (auto)censure il tema del disagio genitoriale.
“Il Diavolo veste Chicco” è una terapia di gruppo per genitori, il tentativo di provare a smontare, attraverso un linguaggio ironico e dissacrante, gli stereotipi sulla maternità/genitorialità e sul femminile (ma anche sul maschile). Una serata per realizzare un sogno segreto: passare due ore lontani dai propri figli. Un’occasione più unica che rara di vita sociale, che non si svolga al compleanno dell’amichetto in un festificio, tra gonfiabili su cui tuo figlio rischia la vita lanciandosi a 150 all'ora, in mezzo ad altri adulti affranti, soli e lobotomizzati come te.
Con un solo pensiero in testa: portate sta cazzo de torta che se n’annamo!
Categoria: Monologo Comico
Con Maria Antonia Fama,
testo di Maria Antonia Fama
17 - 18 settembre , ore 21:00
Teatro Porta Portese (sala Pasolini)
Biglietto 15€
Indirizzo
Via Portuense 102,
Telefono +39 351 349 3695